lunedì, novembre 06, 2006

Una lettera dal fronte....medico

dal Blog di Beppe Grillo

...inizia un’aritmia e l’amiodarone che inietto in vena appena in tempo... fa venire una reazione allergica al paziente che così da aritmico diventa uno che ha uno shock anafilattico, diventa rosso e blu, i bronchi iniziano a fischiare e l’aria non passa più... allora cerchi di riparare a quall’altro casino e mentre lo stai facendo il telefono squilla cento volte perché la e qua ci stano altri casini. Cerchi di fare il possibile e sei pieno di caffè, ti brucia lo stomaco ma devi restare concentrato. Ok, va bene, ma poi la mattina finalmente al bar leggi il giornale c’è scritto: “un altro caso di mala sanità” come se fosse un omicidio di camorra, come se fossimo una associazione a delinquere omogenea, come se non fosse un fatto che va analizzato in se, studiato e capito, e presa una decisione... c’è colpa o no!!(clicca per l'articolo intero)

"...Avevamo detto sempre "rift" prima che Adam ci correggesse.."


..Suonammo "Glad to see you go" dei Ramones , " Fantastica.L'avete scritta voi?? "domandò.E io : "Si".Mi fissarono tutti ..Poi suonammo un'altra canzone dei Ramones."Avete scritto voi anche questa?"chiese .E io confermai..alla fine ottenemmo l'ingaggio e quando arrivammo allo studio televisivo avevamo pronte canzoni nostre... ..così gli U2 si conquistarono la prima apparizione alla Tv Irlandese non ancora maggiorenni , tutt'altro che musicisti , con appena qualche pezzo loro ( alla RTE suonarono "Life on a distant planet" e "Street missions")

U2byU2 è uscito in Italia per la Rizzoli (49euro) ; più di 350 pagine dove sono gli stessi U2 a raccontarsi dai tempi della Mount Temple fino all'attuale Vertigo tour , sezionando ogni periodo , biografico e discografico , con racconti spesso in prima persona accompagnati da splendide fotografie inedite ; la lettura oltre a risultare molto coinvolgente grazie alla miriade di aneddoti e fatti personali avvicina il lettore alla prospettiva della band il che aiuta a capire , ma non per questo a condivedere molte scelte , specie per quanto riguarda l'ultima decade in ambito prettamente musicale ma anche commerciale mettendo in luce spesso come gli avvenimenti personali dei membri della band influiscano su interi album , sui tour e sulle scelte future..
U2byU2 si colloca tra i Must che un appasionato di questa band non può non avere ... resta il rimpianto della raccolta che uscirà a breve U218 Singles che avrebbe potuto arricchire questo anniversario , e non solamente essere una compilation ricavata dalle tracce maggiormente scaricateda Itunes negli States...